La Regione Veneto ha comunicato ufficialmente la designazione di Luca Marchesi come nuovo direttore generale di Arpa Veneto.
“La Giunta Regionale del Veneto ha designato il dottor Luca Marchesi per la nomina, da parte del Consiglio Regionale del Veneto, a direttore generale dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale del Veneto (ARPAV).
L’ultimo incarico del dottor Marchesi è stato quello di direttore generale di ARPA del Friuli Venezia Giulia, dopo avere ricoperto il ruolo di vicedirettore generale dell’ARPA Lombardia.
Laureato in architettura al Politecnico di Milano, con un master biennale in Public Management conseguito presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, il dottor Marchesi è stato presidente dell’AssoArpa (Associazione nazionale tra le Agenzie ambientali della Regioni e delle Province Autonome), presidente dell’organismo indipendente di valutazione (OIV) di ARPA Puglia e ARPA Calabria e componente del Comitato Tecnico Permanente del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente.
Il dottor Marchesi svolge, inoltre, attività di docente e formatore per istituzioni pubbliche e private.”
Il lago di Santa Croce, non ospita più il classico e gustosissimo pesce persico, poiché le acque del lago, o sono inquinate, oppure quando il gustosissimo pesce persico va in fretta deponendo migliaia di uova, stranamente, il Lago si abbassa, lasciando all’asciutto le uova che poi marciscono sotto il sole cocente. Se, qualcuno prendesse seri provvedimenti, anziché pensare solo al Turismo, farebbe cosa buona e giusta. P U. dei Carabinieri
Luogi TOLLIT