Lucia Lo Palo è la nuova presidente di Arpa Lombardia. Nominata dalla Giunta regionale nella seduta dello scorso 8 agosto, sostituisce alla presidenza dell’Agenzia Stefano Cecchin, il cui mandato quinquennale era giunto alla sua naturale scadenza.
Lo Palo, che ha dichiarato di essere “onorata e orgogliosa di questo incarico”, è una manager internazionale specializzata in ESG (Environment, Social and Governance) e in questo ambito ha maturato le competenze professionali che da oggi intende mettere a disposizione della comunità lombarda.
Per i prossimi cinque anni, la presidente ricoprirà anche il ruolo di amministratore unico di Arpa Lombardia.
«Nel ringraziare Stefano Cecchin per la dedizione e la competenza dimostrate durante il suo mandato, diamo il benvenuto al nuovo presidente dell’Agenzia. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: essere all’altezza delle grandi sfide ambientali che abbiamo davanti» ha commentato il direttore generale Fabio Carella.
Congratulazioni. Sono presidente della consulta ambiente nel comune di dorno. Sono a disposizione per collaborare con lei. Grazie e di nuovo complimenti.