Life Prepair, insieme per la qualità dell’aria

Dal 18 al 21 settembre 2024 si svolge a Torino una serie di eventi istituzionali dove saranno presentati e condivisi i risultati raggiunti a seguito delle azioni intraprese dai partner di progetto, con particolare riferimento ai sei pillar strategici: biomasse, energia, trasporti, agricoltura, aria e comunicazione.

Il progetto Life-IP PrepAir nasce dall’Accordo di 18 partner per ridurre i livelli di inquinamento atmosferico, limitare le emissioni e migliorare la qualità dell’aria.

Il progetto è guidato dalla Regione Emilia-Romagna e coinvolge sei Regioni (Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Trento); sette agenzie per la protezione dell’ambiente (Arpae Emilia Romagna, Arpa Veneto, Arpa Piemonte, Arpa Lombardia, Arpa Valle d’Aosta, Arpa Friuli Venezia Giulia, Agenzia per l’ambiente della Slovenia); 3 Comuni capoluogo di Regione (Comune di Bologna, Comune di Milano, Comune di Torino) e due agenzie regionali (Agenzia di sviluppo regionale Art-ER, Fondazione Lombardia per l’Ambiente). Il Progetto è co-finanziato dall’Unione Europea – LIFE 15 IPE IT 013

Vai al programma delle giornate con i link per iscriversi ai singoli eventi

(Fonte: Life Prepair)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.