L’Italia è il paese europeo che detiene il primato per il consumo di acqua potabile ma…. attualmente solo il 29% della popolazione italiana beve acqua da rubinetto perché viene ritenuta di “scarsa qualità”. Ma vi siete mai chiesti se è davvero così? Con l’ausilio di dati, ricerche e inchieste, con Dany, la gocciolina di Auri passeremo al setaccio ragioni e paradossi, confrontando qualità, sicurezza e sostenibilità con l’acqua potabile pubblica che esce dal rubinetto.
‘Dany, la gocciolina di Auri‘ è una striscia animata che in 6 puntate cercherà di analizzare e approfondire le fake news legate all’acqua.
Il cartoon rientra nel progetto ‘La via dell’acqua‘ realizzato e sostenuto da Auri Umbria con la collaborazione di Arpa Umbria.
Buongiorno, volevamo farvi i nostri complimenti per il modo in cui avete affrontato i tre falsi miti sull’acqua di rubinetto, pregiudizi molto radicati nelle persone che anche noi cerchiamo di abbattere con una corretta informazione. Siamo un’associazione che da anni lavora con le scuole con progetti di educazione ambientale sul tema dell’acqua con particolare riguardo al ciclo tecnologico visto che i nostri partner sono società di servizi che si occupano appunto del servizio idrico integrato.
Noi proprio sull’acqua di rubinetto abbiamo scritto un favola nominata la principessa e la povera che proponiamo nelle nostre lezioni alle scuole primarie.
Siamo disponibili ad attivare collaborazioni e/o scambiare informazioni in merito.
Grazie