Il Centro Regionale Amianto di Arpa Piemonte struttura di riferimento di qualificazione per le analisi amianto

È stato avviato il nuovo programma di qualificazione ministeriale 2024-2025 per i laboratori che intendono confermare la qualificazione ottenuta dalla precedente edizione e per quelli che accedono per la prima volta.

A partire da questo ciclo il programma di qualificazione interessa anche i “soggetti” che effettuano le sole attività di campionamento di amianto aerodisperso.

Pertanto, è necessario che sia i laboratori che effettuano analisi sull’amianto, sia i “soggetti” che effettuano il campionamento di amianto aerodisperso provvedano ad inoltrare la domanda di partecipazione al nuovo programma di qualificazione ai Centri di Riferimento Regionali entro il 30 novembre prossimo.

Per il Piemonte la struttura di riferimento, e quindi la struttura alla quale è necessario far pervenire le domande di partecipazione, è il Centro Regionale Amianto ambientale di Arpa Piemonte (pec: polo.amianto@pec.arpa.piemonte.it)

Maggiori informazioni riguardanti il cronoprogramma e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione sono reperibili sul sito della Regione Piemonte  e su quello del Ministero della Salute.

Un pensiero su “Il Centro Regionale Amianto di Arpa Piemonte struttura di riferimento di qualificazione per le analisi amianto

  1. un’azienda che effettua rimozioni di amianto é obbligata ad inoltrare la domanda di qualificazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.