Venerdì 13 aprile 2018, dalle ore 14.00 alle 18.00, presso la sede dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento a Trento, si terrà un workshop dal titolo “Combustione della biomassa legnosa e qualità dell’aria”, a cura dei funzionari dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (APPA) e dell’Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia (APRIE), che tratteranno l’impatto degli impianti termici domestici a legna, tanto diffusi sul territorio provinciale, sulla qualità dell’aria in Trentino, e l’effetto delle emissioni inquinanti ad essi associate sulla salute umana e sull’ambiente.
Il workshop, che è a partecipazione gratuita e dà diritto a crediti formativi per gli iscritti a Ordini e Collegi professionali è promosso e finanziato dal progetto europeo PREPAIR (Po Regions Engaged to Policies of AIR; www.lifeprepair.eu) e dalla Provincia autonoma di Trento. Adesioni entro il 3 aprile 2018.
“Una delle importanti azioni messe in campo dal progetto Prepair – sottolinea l’assessore Mauro Gilmozzi – riguarda la formazione tecnica e specialistica di progettisti, installatori e manutentori di impianti termici domestici a biomassa legnosa in coerenza con il nuovo Piano provinciale per la qualità dell’aria. Il punto di forza per la riuscita dell’attività è sicuramente la stretta sinergia fra i diversi soggetti che coordinano e organizzano, APPA, APRIE e, per questa prima edizione, l’Associazione Artigiani di Trento, ai quali va il mio ringraziamento insieme all’auspicio di una massiccia partecipazione”.
Consulta il comunicato stampa per maggiori informazioni