Si rinnova anche quest’anno il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 per sensibilizzare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell’Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
L’edizione 2020 del Festival si tiene dal 22 settembre all’8 ottobre in tutta Italia e in rete. Sono ora disponibili: il catalogo delle iniziative già registrate, le date e un programma di massima degli eventi AsviS organizzati dal Segretariato; le date degli altri eventi nazionali promossi dai Gruppi di lavoro dell’Alleanza.
Tra gli eventi in programma si segnala il 29 settembre, il seminario a distanza
“CUG e SOSTENIBILITA’ : COMUNICARE AGILI”
L’evento ha l’obiettivo di contribuire all’attuale dibattito sulle nuove modalità di lavoro a distanza, in particolare, sullo smartworking. Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) analizzerà le possibili disuguaglianze che si sono generate e andranno, forse, a prolungarsi nel tempo tra i lavoratori, secondo un’ottica di genere.
Introduce prof.ssa Fiorenza Taricone, ordinaria di Storia delle dottrine politiche, pensiero politico e questione femminile, Presidente CUG Università di Cassino e del Lazio meridionale.
Per info sull’evento on line: sviluppo.sostenibile@unicas.it
https://festivalsvilupposostenibile.it/2020
Simona Cerrai
Presidente CUG ARPAT