Martedì 16 giugno, dalle 10:30 alle 13:00, PA Social organizza un webinar, che sarà diffuso su Facebook e YouTube su un tema di grande interesse per il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, e cioè la comunicazione dei dati. Un compito fondamentale del SNPA è infatti quello di raccogliere, attraverso le proprie attività di controllo e monitoraggio dell’ambiente, organizzare in banche dati e, quindi, rendere disponibili per tutti e diffondere (in modo proattivo) i dati ambientali. Dati ambientali che “costituiscono riferimento tecnico ufficiale da utilizzare ai fini delle attività di competenza della Pubblica Amministrazione” (art. 3 c.4 legge 132/2016).
L’esperienza del Sistema sarà presentata dal coordinatore della Rete ‘Comunicazione e informazione SNPA“.
Per seguire l’evento è sufficiente collegarsi ai canali di Pa Social:
– https://www.facebook.com/asspasocial/
– https://www.youtube.com/channel/UClNVuwcfxc936xIslMIrmSg
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Digital Lab – Brand Journalism e Comunicazione pubblica”. Un percorso di formazione e divulgazione, ideato dall’Associazione PA Social in collaborazione con Università Pegaso.
Il Digital Lab si occupa di approfondire temi come brand journalism, glocal news, storytelling, content marketing, competenze digitali, comunicazione e informazione pubblica, con la partecipazione di docenti, giornalisti, comunicatori, social media manager, esperti di comunicazione, informazione, digitale.
Gli appuntamenti (gratuiti e aperti a tutti con iscrizione).
In precedenza, in tale ambito, dopo gli incontri tenuti in presenza a Roma presso il “Binario F”, si è tenuto il webinar: