Organizzato dalla Borsa Internazionale del Turismo Montano, in collaborazione con l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.Nel 2017, designato dall’Onu quale Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo, ricorrono i 25 anni dalla “nascita” del marchio Ecolabel UE e la Commissione europea ha chiesto agli Stati membri di dare massima visibilità al marchio organizzando eventi e attività promozionali durante tutto l’anno.
A Trento, la Borsa internazionale del turismo montano, in collaborazione con l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, organizza un convegno intitolato “Verso un turismo sostenibile: i nuovi criteri Ecolabel UE per le strutture ricettive”, che si terrà venerdì 29 settembre dalle 9.30 alle 13.00 presso Palazzo delle Albere.
L’evento, che intende presentare i nuovi criteri Ecolabel UE per le strutture ricettive approvati con la decisione del 25 gennaio 2017 n. 2017/175/UE, è rivolto in particolare alle attività del settore, quali alberghi e campeggi, nonché a tutti gli operatori della filiera turistica.
Interverranno esperti dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale e dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, nonché operatori del settore.
In calce e qui, è disponibile il programma dettagliato del convegno.
La partecipazione è gratuita ed è necessario iscriversi, compilando l’apposito modulo di iscrizione online disponibile in calce e qui.
- Il programma del convegno (568kb – pdf)