L”Annuario dei dati ambientali della Calabria 2022″ contiene 130 grafici e tabelle con le quali si cerca di “raccontare” la realtà calabrese in tutti i suoi aspetti, da quelli positivi e straordinariamente belli come l’habitat naturale delle aree protette marine, a quelli meno belli oggetto di controlli e monitoraggi.
Per favorire una lettura il più agevole possibile degli indicatori sono disponibili- laddove possibile- i dati riguardanti gli ultimi cinque anni, per valutare l’evoluzione della situazione articolati per provincia e messi a confronto anche con il corrispondente valore medio nazionale e con la situazione delle altre regioni del sud Italia.
Questi dati sono stati elaborati su iniziativa della Direzione Scientifica per arricchire il quadro delle conoscenze riguardo allo stato di salute delle matrice ambientali e restituire il quadro delle attività svolto dai cinque dipartimenti dell’agenzia. L’intento è quello di riuscire ad aggiornare e arricchire con altri dati le edizioni successive, con frequenza annuale, per rendere più completa e aggiornata la consultazione da parte di tutti.
ARPA Calabria
Anno di pubblicazione: 2022
Periodicità: Annuale
Temi: Stato ambiente
Scarica il rapporto