Michelangelo Iannone nuovo direttore generale di Arpa Calabria

La Giunta regionale della Calabria presieduta dall’on. Roberto Occhiuto, su proposta dell’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Calabrese, ha nominato Michelangelo Iannone direttore generale dell’Arpa Calabria.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Federico II” di Napoli, Michelangelo Iannone dopo una significativa carriera scientifica e universitaria, sia nella ricerca che nella docenza, svolta in Italia ed all’estero, era stato chiamato all’Arpacal come direttore scientifico e successivamente nominato commissario straordinario della stessa agenzia per l’ambiente.

Dopo due anni di gestione commissariale, l’Agenzia ha finalmente una prospettiva di stabilità su cui rafforzare il suo ruolo per sviluppare e implementare strategie efficaci per la tutela dell’ambiente e la promozione della sostenibilità. Una stabilità organizzativa che permetterà non solo di migliorare l’efficienza operativa, ma anche di coinvolgere maggiormente le parti interessate, creando un dialogo costruttivo e collaborativo.

Gli auguri del personale dell’Arpa Calabria al nuovo direttore generale Michelangelo Iannone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.