La Giunta regionale della Calabria presieduta dall’on. Roberto Occhiuto, su proposta dell’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Calabrese, ha nominato Michelangelo Iannone direttore generale dell’Arpa Calabria.
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Federico II” di Napoli, Michelangelo Iannone dopo una significativa carriera scientifica e universitaria, sia nella ricerca che nella docenza, svolta in Italia ed all’estero, era stato chiamato all’Arpacal come direttore scientifico e successivamente nominato commissario straordinario della stessa agenzia per l’ambiente.
Dopo due anni di gestione commissariale, l’Agenzia ha finalmente una prospettiva di stabilità su cui rafforzare il suo ruolo per sviluppare e implementare strategie efficaci per la tutela dell’ambiente e la promozione della sostenibilità. Una stabilità organizzativa che permetterà non solo di migliorare l’efficienza operativa, ma anche di coinvolgere maggiormente le parti interessate, creando un dialogo costruttivo e collaborativo.