Dal 28 agosto al 1° settembre 2024, l’Arpa Lazio sarà presente alla XIII Fiera mondiale campionaria del peperoncino di Rieti per informare i visitatori della manifestazione sulle numerose attività dell’Agenzia a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Durante i cinque giorni della manifestazione, il personale dell’Agenzia sarà a disposizione del pubblico per informazioni e approfondimenti su tutte le materie di competenza dell’ARPA Lazio, in particolare per quanto riguarda i controlli su alimenti e acque potabili, i controlli sugli agenti fisici, il monitoraggio dell’aria e dell’acqua.
L’Agenzia sarà presente con uno stand espositivo nel quale verranno fatte dimostrazioni pratiche e piccoli “esperimenti scientifici”. Allo stand sarà affiancato anche un “mezzo mobile”, ovvero un furgone dotato della strumentazione necessaria per la misura di inquinanti in aria che viene generalmente usato per campagne straordinarie di monitoraggio in aree sensibili individuate in collaborazione con i Comuni.
Appuntamento quindi a partire dal 28 agosto a Rieti, in Via Garibaldi, angolo Piazza Vittorio Emanuele II. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione.