Con Decreto del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, la Regione Lazio ha nominato Tommaso Aureli Direttore generale dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Lazio; l’incarico decorre da venerdì 13 ottobre e avrà durata quinquennale.
Per Aureli, 61 anni, laureato in scienze biologiche, dirigente dell’ARPA Lazio dal 2002 e già direttore della Sezione provinciale di Roma e, ad interim, della Sezione provinciale di Rieti e dell’Area innovazione e sviluppo tecnico della Direzione centrale, si tratta di una conferma da parte della Regione: alla fine di maggio era, infatti, già stato individuato quale Commissario straordinario della stessa Agenzia.
“Ringrazio il presidente Rocca e tutti gli organi regionali coinvolti nella nomina – dichiara Aureli – per questo rinnovo di fiducia nei miei confronti. Assumo l’incarico di Direttore generale confermando il mio massimo impegno perché l’ARPA, grazie alla competenza e alla professionalità dei colleghi, fornisca il suo importante e necessario contributo alla tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, in accordo con le direttive e gli obiettivi della Regione Lazio”.
Un pensiero su “Tommaso Aureli nominato Direttore generale ARPA Lazio”