Come vorresti vivere, lavorare e muoverti nelle città del futuro?
Questa è la domanda che Claircity sta ponendo ai cittadini europei.
Il progetto nasce con lo scopo di accrescere la consapevolezza sull’inquinamento atmosferico e sulle emissioni dei gas serra che influiscono sui cambiamenti climatici nelle nostre città, analizzando in che misura tutti noi contribuiamo al problema e identificando quali siano le ripercussioni sulla nostra salute e sulle nostre vite.
Nella sua unicità, Claircity dà ai cittadini la possibilità di definire quali siano le migliori soluzioni a livello locale.
Arpal aderisce al progetto in qualità di associato, e partecipa alle azioni di sostegno.
Il progetto Claircity prevede ora una campagna per raccogliere cortometraggi, il cui obiettivo è promuovere la mobilità non motorizzata nella città di Genova.
La campagna è rivolta a tutti i cittadini e soprattutto agli anziani, affinché realizzino dei brevi cortometraggi (durata 1,5 – 2 minuti), che dimostrino i benefici del muoversi a piedi o in bicicletta, per la salute, l’ambiente e la vita sociale.
Sulla mobilità non motorizzata potranno essere sviluppate le idee più diverse e creative.
Regolamento:
- Risoluzione film: La massima risoluzione sarà il Full HD.
- Formato film: MP4.
- Invio filmati: i files del filmati dovranno essere inviati utilizzando DropBox, WeTransfer …..al seguente indirizzo di posta elettronica: claircity@techne-consulting.com
- Modalità raccolta film: i cortometraggi pervenuti verranno raccolti nel canale YouTube dedicato.
I 3 film che avranno ottenuto il maggior numero di “Mi Piace” su YouTube da parte dei cittadini saranno premiati nell’ambito del City Day (evento della Città) di Genova che sarà organizzato successivamente.
Partecipa anche tu all’iniziativa per promuovere la mobilità non motorizzata nella tua città!
Racconta la tua storia in 2 minuti di film descrivendo le tue esperienze e le tue opinioni!
Puoi inviare il tuo film da oggi a fine Gennaio 2019.
Partecipa anche tu alla votazione sul canale Youtube.
La nota informativa spiega l’obiettivo di questi video, fornisce istruzioni in merito ed esempi di possibili realizzazioni; il “Modulo del consenso informativo” dovrà essere compilato qualora si voglia partecipare all’iniziativa.
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere al seguente indirizzo email (claircity@techne-consulting.com).