Per ampliare la propria presenza sui social network, oltre ai profili su Twitter e YouTube, Arpa Lombardia ha di recente attivato un altro canale di comunicazione sulla maggiore piattaforma professionale della rete: Linkedin.
L’attivazione dell’account istituzionale su Linkedin è uno degli obiettivi raggiunti dalla struttura di Comunicazione dell’Agenzia in questo anno che, nonostante la crisi sanitaria, è stato caratterizzato da un intenso e proficuo lavoro di gruppo da parte dell’intero staff, anche in smart working.
Su Linkedin Arpa Lombardia veicola notizie, selezionale fra quelle pubblicate sul proprio sito o su quello del Snpa, di interesse per il target di riferimento presente sulla piattaforma.
Oltre al rilancio di report, di eventi di respiro nazionale e regionale, di interviste e iniziative particolari, l’Agenzia utilizzerà il canale per la diffuzione dell’offerta formativa verso gli stakeholder e la comunicazione di bandi e concorsi.
Ad oggi, il nuovo profilo conta già oltre 2900 follower, in costante aumento dal giorno dell’attivazione, che si vanno ad aggiungere agli attuali 6170 dell’account Twitter, ai 1150 iscritti al canale YouTube e al milione di utenti circa che hanno visitato il sito web di Arpa Lombardia nel 2020.