Si terrà Milano il prossimo 26 ottobre il Career Day – Proud to be Good, evento organizzato dall’Università degli studi di Milano-Bicocca nell’ambito del Festival del Valore Pubblico. L’iniziativa rappresenta un’occasione di confronto, conoscenza diretta e scambio tra laureandi e neolaureati, di qualsiasi disciplina, con le organizzazioni del Terzo Settore e le Pubbliche Amministrazioni.
Si tratta di un vero e proprio accompagnamento, strutturato in due workshop, basato su una metodologia chiara e operativa e su numerosi esempi ai quali ispirarsi, nel quale ogni PA e ogni organizzazione del Terzo settore può raccontarsi e farsi conoscere per attrarre i giovani professionisti di cui hanno bisogno per generare Valore Pubblico.
All’evento parteciperà anche Arpa Lombardia per presentare le principali tematiche ambientali trattate e le opportunità di stage e di lavoro, modalità di accesso e prospettive di carriera nei diversi settori in cui si declinano le attività svolte dall’Agenzia.
Per questa edizione del Carrier Day, i protagonisti dell’iniziativa dell’Agenzia saranno gli esperti in geologia, meteorologia, nivologia e tecniche di laboratorio. Attraverso le proprie storie, di vita e professionali, racconteranno in modo diretto quali sono le attività, gli obiettivi e i valori intrinsechi del servizio pubblico svolto a tutela dell’ambiente da parte delle Arpa.
Tra il 2021 e il 2023, Arpa Lombardia ha stipulato 130 nuove assunzioni, con un trend in costante crescita che, nel prossimo triennio, vedrà banditi concorsi per ulteriori 100 posizioni, rivolti anche a neolaureati in ambito tecnico-scientifico.