Pubblicati da ARPA Marche gli avvisi pubblici per il conferimento degli incarichi di Direttore Tecnico Scientifico e Direttore Amministrativo.
Gli incarichi avranno la durata di 5 (cinque) anni con carattere di esclusività e saranno regolati da contratto di diritto privato ex art. 2222 c.c. e ss. oltre che dalle Leggi Regionali e dalle norme vigenti in materia.
Per la partecipazione, oltre ai requisiti generali per l’accesso ai pubblici impieghi, i bandi richiedono i seguenti requisiti specifici:
Per l’incarico di Direttore Tecnico Scientifico:
- titolo di studio universitario: Diploma di laurea (DL – Laurea vecchio ordinamento) o Diploma di Laurea appartenente alle classi di lauree specialistiche (LS – Laurea Specialistica nuovo ordinamento) in discipline tecniche e scientifiche, in relazione al profilo da ricoprire;
- comprovata esperienza nella direzione tecnico-scientifica di strutture pubbliche o private di media o grande dimensione, da intendersi maturata nell’ambito di incarichi dirigenziali relativi alla direzione di strutture complesse ovvero maturata in qualità di direttore tecnico-scientifico.
Per l’incarico di Direttore Amministrativo:
- titolo di studio universitario: Diploma di laurea (DL – Laurea vecchio ordinamento) o Diploma di Laurea appartenente alle classi di lauree specialistiche (LS – Laurea Specialistica nuovo ordinamento) in discipline giuridiche o economiche, in relazione al profilo da ricoprire;
- comprovata esperienza nella direzione amministrativa di strutture pubbliche o private di media o grande dimensione, da intendersi maturata nell’ambito di incarichi dirigenziali relativi alla direzione di strutture complesse o comunque apicali ovvero maturata in qualità di direttore amministrativo.
Le candidature devono essere inviate unitamente alle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà relative all’insussistenza di cause comportanti inconferibilità all’incarico, nonché dalla dichiarazione di inesistenza di eventuali incompatibilità o dall’impegno a rimuoverle entro e non oltre la data di stipulazione del contratto. Le suddette dichiarazioni devono essere rese mediante l’apposito modello (allegato C al bando) debitamente datato e sottoscritto.
A pena di inammissibilità, alla domanda dovrà essere altresì allegato il curriculum vitae del candidato, redatto secondo il formato europeo, datato e firmato, recante la dichiarazione resa dall’interessato sotto la propria responsabilità attestante, ai sensi del DPR 445/2000, la veridicità di tutte le informazioni ivi riportate e dal quale si evinca che il medesimo candidato è in possesso dei requisiti specifici previsti dall’avviso.
Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 30 settembre 2023.
Il testo integrale dei bandi, i modelli di domanda e i modelli di dichiarazione sono pubblicati sul sito di ARPA Marche alla pagina “Concorsi e avvisi pubblici“.