Dal 6 all’8 marzo si tiene a Isernia una tre giorni di formazione, organizzata dall’Arpa Molise sul tema del campionamento delle emissioni in atmosfera da sorgente fissa. Nell’ambito della cooperazione tra agenzie del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, destinatari della formazione sono anche i tecnici di Arta Abruzzo e delle Arpa di Lazio, Campania e Puglia.
L’iniziativa è finalizzata alla formazione e all’aggiornamento dei tecnici Arpa del settore emissioni. Il corso, che segue l’evoluzione della normativa ambientale, si prefigge di trattare gli aspetti legislativi e normativi relativi al monitoraggio delle emissioni gassose in atmosfera da impianti industriali. Saranno altresì approfonditi gli aspetti più specifici legati alla determinazione di alcuni parametri di interesse, nel rispetto dei metodi proposti dalle norme tecniche di riferimento.
UTILIZZARE I DRONI PER VOLARE SUL POSTO ESAMINARE LE COMPONENTI TOSSICHE ED ACQUISIRECOSI’ LE PROVE LEGALI DELLE ESALAZIONI ODORIGENE, VALIDE ANCHE AI FINI PROCESSUALI. COSA SI ASPETTA ANCORA??