L’entrata in vigore del Decreto Legislativo 101/20 ha individuato una nuova figura professionale, l’esperto in interventi di risanamento radon. Questa figura dovrà essere in grado di condurre un risanamento efficace, a fronte di una situazione di superamento del livello di riferimento di radon in ambienti di lavoro ed abitativo, finalizzato alla mitigazione del rischio da esposizione al radon.
Due sono i corsi di aggiornamento che stanno per partire:
- L’Università degli Studi di Udine, con la collaborazione e il patrocinio di Arpa FVG, propone il corso di aggiornamento con delle lezioni che si svolgeranno in modalità mista: parte in presenza e parte online.
La domanda di ammissione deve essere presentata online entro le ore 12.00 di giovedì 21 aprile 2022 alla pagina: www.uniud.it/radon
I principali destinatari sono ingegneri, architetti e geometri operanti nel settore edilizio sul tema specifico degli interventi di risanamento da gas radon. Il corso è inoltre aperto a tutti i professionisti e responsabili del procedimento che hanno necessità di acquisire maggiori competenze sulla gestione degli interventi relativi al gas radon.
>> scarica la brochure del corso
- Il Politecnico di Milano in collaborazione con l’associazione ASSORADON, Arpa FVG e Arpa Piemonte, propone il corso di aggiornamento per ingegneri, architetti e geometri iscritti ai rispettivi ordini.
L’iscrizione dovrà essere completata entro lunedì 25 aprile 2022 al seguente link: iscrizioni corso esperti in interventi di risanamento radon
>> maggiori informazioni