L’analisi dinamica del rischio è un approccio emergente per la definizione continua del livello di rischio dei siti Seveso, poiché consente il superamento dei limiti dell’analisi classica e rappresenta un’opportunità per una migliore gestione del rischio. Il progetto è stato coordinato dall’Università di Messina, ha coinvolto l’Università di Genova, l’Arpa Sicilia, l’Arpa Liguria ed è stato supportato da Isab.
Obiettivo del workshop è anche promuovere il confronto sulle potenzialità della valutazione dinamica con enti di controllo e gestori che ogni giorno affrontano situazioni diverse e che determinano livelli di rischio variabili.
Destinatari dell’evento sono Inail, Arpa, Vigili del fuoco, gestori, Rspp e Aspp degli stabilimenti Seveso, ricercatori e tecnologi dell’Istituto e di altri istituti di ricerca e università e studiosi delle tematiche di sicurezza.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando un’e-mail all’indirizzo mariafrancesca.milazzo@unime.it entro e non oltre il 27 aprile 2023.
Data Inizio:
05/05/2023
Data Fine:
05/05/2023
Sede Evento:
Dopolavoro Isab
Indirizzo:
Viale Edoardo Garrone, Melilli
Provincia:
SR
Orario:
8.30 – 16.00