Tempi geologici, tempi moderni” replica ancora il 28 agosto

Dopo il successo delle edizioni in programma il 7 e il 13 agosto, “Tempi geologici, tempi moderni” replica ancora venerdì 28 agosto, sempre nel magnifico scenario dell’isola Polvese.

Isola Polvese
Isola Polvese – Umbria – Acqua – foto di Marco Talluri

“Tempi geologici e tempi storici”, che rientra fra gli eventi che precedono l’edizione 2020 de L’isola di Einstein, è un percorso tra immagini, musica e storytelling per raccontare il clima che cambia e per capire come stiamo affrontando individualmente e collettivamente questa sfida.

https://www.facebook.com/233639166660206/posts/3463906166966807/

Il sistema climatico terrestre sta subendo delle mutazioni che, sebbene non siano inedite nella storia del pianeta, stanno avvenendo a una velocità che poche ere geologiche del passato hanno conosciuto. Il cambiamento climatico è quindi la sfida chiave del nostro tempo. La nostra generazione è la prima a sperimentare il rapido aumento delle temperature in tutto il mondo e probabilmente l’ultima che effettivamente possa combattere l’imminente crisi climatica globale.

Al termine della serata, organizzata in collaborazione con Psiquadro, è previsto un aperitivo con specialità enogastronomiche del luogo a cura della Cooperativa dei Pescatori di San Feliciano.

Per ragioni legate all’emergenza Covid-19 è obbligatoria la prenotazione online (sino a esaurimento posti) all’indirizzo: https://forms.gle/dTwfMKpgRhTd6CFcA
Verrà inviata una mail per confermare la prenotazione.

L’evento è completamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.