Sono stati aggiornati i dati relativi ai rilievi di campo elettromagnetico eseguiti da Arpa sull’intero territorio della Valle d’Aosta in prossimità di antenne di radiotrasmissione.
Questi rilievi vengono svolti per la verifica del rispetto dei limiti di legge previsti dalla normativa italiana in merito alla protezione della popolazione dall’esposizione a campi elettromagnetici.
Alcuni siti, in cui i livelli di campo sono prossimi ai limiti di legge, sono oggetto di controlli periodici, altri sono stati oggetto di rilievo perché su di essi insistono impianti di radio trasmissione di nuova realizzazione o potenziati che necessitano di verifiche di conformità ai limiti di norma al fine della conferma del parere Arpa.
I dati sono riportati su base cartografica a questo link: http://www.arpa.vda.it/it/agenti-fisici/campi-elettromagnetici/cem-a-radiofrequenza/misure
sono stati utilizzati segnaposto rossi per i punti in cui sono stati eseguiti rilievi della durata di alcuni giorni e blu per i punti in cui sono stati eseguiti rilievi brevi. Cliccando sul segnaposto è possibile vedere i dettagli delle misure.
Altre notizie di AmbienteInforma sui campi elettromagnetici.