Dal 1 gennaio 2022 si è ricomposta la Direzione agenziale di ARPA Valle d’Aosta con la stipula dei contratti di lavoro quadriennali di Direttore amministrativo con il dott. Corrado Cantele e di Direttore tecnico con l’ing. Marco Cappio Borlino.
Corrado Cantele, laureato in giurisprudenza, è Direttore amministrativo dell’ARPA Valle d’Aosta sin dal 1° aprile 2009.
Nell’ambito del ruolo ricoperto, ha coordinato vari gruppi di lavoro nell’ambito dell’Associazione delle agenzie regionali e provinciali per la protezione ambientale (ASSOARPA), ha svolto ampia e diffusa attività di formazione all’interno ed all’esterno del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA) e dispone di ampie e diffuse esperienze professionali e competenze in materia giuridica, economica e finanziaria applicata all’ambito istituzionale dell’Agenzia.
Marco Cappio Borlino, laureato in ingegneria, è Direttore tecnico dell’ARPA Valle d’Aosta, sin dal 1° dicembre 2009.
Nell’ambito del ruolo ricoperto, ha partecipato a vari gruppi di lavoro nell’ambito del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA), nonché svolto – nello stesso lungo periodo – le funzioni di dirigente della Sezione agenti fisici e dispone di ampie e diffuse esperienze professionali e competenze tecniche trasversali in materie e ambiti attinenti alle attività istituzionali di ARPA.
Buon proficuo lavoro ai Direttori di ARPA Valle d’Aosta.