È con enorme tristezza che annunciamo la scomparsa improvvisa di Cinzia Callegari, da sempre anima e cuore di Arpae Emilia-Romagna. Aveva 67 anni e da 2 anni era in pensione, ma aveva continuato a fornire la propria collaborazione volontaria ad Arpae e ad AssoArpa.
“Posso dirlo – dice il direttore generale di Arpae e presidente di AssoArpa, Giuseppe Bortone – non solo sulla base delle emozioni personali di questi tristi momenti, ma anche per le tante telefonate, i messaggi e lo scambio di sguardi nei corridoi e nelle riunioni che, con Cinzia, Arpae ha perso un pezzo di sé. Un pezzo prezioso e insostituibile della nostra storia. Cinzia era Arpa, Arpa era Cinzia. Il vero DG di Arpae, usavo scherzare, ma come tutte le battute nascondeva in fondo una base di verità. Una frase tra quelle ricevute mi ha colpito: ‘Cinzia sarà sempre con tutti noi…disponibile, rassicurante, presente e fiduciosa: un sicuro punto d’incontro per la nostra Comunità’; ha dato a noi lo stesso impegno e passione con cui ha vissuto l’amore per la famiglia”.
Dispiace immensamente ! ci conoscevamo da tantissimo tempo ! eravamo amiche di telefono ! sì perchè non c’eravamo mai viste ! ma sapevamo tantissime cose l’una dell’altra ! persona speciale davvero. Mi mancherai cara Cinzia !