La digitalizzazione dei dati ambientali e sanitari a supporto delle valutazioni di impatto sulla salute

Dal 16 al 19 aprile, presso il Palazzo dei congressi di Riccione, si svolgerà il XLVIII Congresso annuale dell’Associazione italiana di epidemiologia (Aie) dal titolo “Salute non sempre uguale: studiare e gestire differenze e variabilità per comprendere le interAzioni“.

Il programma del Convegno è disponibile qui

Come di consueto, il pomeriggio del 16 aprile, prima dell’apertura ufficiale del Congresso, si terranno dei seminari satellite su vari temi. La partecipazione a tutti i seminari satellite è gratuita e non richiede l’iscrizione al Congresso Aie.

Si evidenzia il seminario “La digitalizzazione dei dati ambientali e sanitari a supporto delle valutazioni di impatto sulla salute” – workshop organizzato nell’ambito del progetto Pnc “Digitalizzazione dei sistemi ambiente-clima e sanitario, a supporto di analisi e comunicazione sui rischi” PREV-B-2022-12377022, che avrà luogo presso la Sala Ginevra dalle ore 16 alle 17:30.

Programma

Moderazione: Flavia Carle – Agenzia sanitaria Regione Marche; Giuseppe Bortone, Arpae Emilia-Romagna

16:05 I dati e la modellistica ambientale a supporto della valutazione dell’esposizione della popolazione italiana – Giorgio Cattani (Ispra)

16:25 Stato e prospettive della Vis in Italia, Fabrizio Bianchi (Cnr)

16:50 Strumenti per la valutazione del rischio di impianto e di area all’interno del progetto Digisat, Marco Baldini (Arpa Marche)

17:05 Priorità e prospettive verso la digitalizzazione dei dati ambientali e sanitari, Marco Martuzzi (Iss)

17:25 Chiusura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.