Ecomondo (Fiera di Rimini 8-11 novembre 2022) è l’evento di riferimento in Europa e nel Mediterraneo per l’innovazione tecnologica e industriale nel settore della green and circular economy.
Anche nell’edizione 2022 il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente sarà presente con un proprio stand nella Hall Sud (ingresso principale). I tecnici e gli esperti Snpa saranno presenti in numerosi eventi (corsi, seminari, convegni) che si svolgono nell’ambito della manifestazione. In particolare, il 9 novembre si terrà il primo evento preparatorio della Seconda Conferenza nazionale Snpa, dal titolo “Snpa incontra le imprese. Affrontare la crisi energetica. Rischi e opportunità per l’ambiente”.
Il personale di Ispra e delle Agenzie ambientali interverrà su temi quali il riciclo e recupero dei rifiuti, la qualità dell’aria indoor, la bonifica dei siti inquinati, la crisi energetica, solo per citarne alcuni: una partecipazione corale in cui si punterà a esprimere il punto di vista degli enti di tutela dell’ambiente in molte delle complesse questioni legate allo sviluppo in chiave green.
Per il quadro completo dei convegni a cui partecipa Ispra, si può consultare questa pagina.
A seguire i programmi dei singoli eventi a cui partecipano tecnici ed esperti delle Arpa/Appa:
mercoledì 9 novembre, 14.00. Sala Neri 2 Hall Sud. Seminario Tecnico: gestione Rifiuti e novità normative 2022