Laboratorio olfattometrico

Il programma della Scuola odori Snpa 2024

La Scuola odori organizzata dal Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente e da RSE (Ricerca sul sistema energetico), in collaborazione con Uni, Accredia, Unichim, si terrà il 4, 6 e 13 dicembre 2024.

Il programma prevede tre sessioni, delle quali l’ultima è esclusivamente rivolta ai laboratori Snpa e agli uffici della pubblica amministrazione che operano nel campo degli odori. È possibile iscriversi utilizzando i link riportati sotto, fino a esaurimento posti. La partecipazione è gratuita e a distanza. Sarà rilasciato attestato di partecipazione qualora sia seguito almeno il 75% dell’evento.

La conferenza si prefigge di diffondere le più moderne conoscenze in relazione alla misura, agli strumenti di controllo, di qualità, al contenimento e regolamentazione delle emissioni odorigene di origine industriale.

L’iniziativa proposta prosegue le esperienze e il percorso avviato in passato, volto all’accrescimento della conoscenza nella materia, nell’ambito sia degli operatori Snpa che degli operatori privati.

A seguire i link per la registrazione alle singole giornate.

scuola-odori-2024

2 pensieri su “Il programma della Scuola odori Snpa 2024

  1. E’ urgente arrivare nel piu’ breve tempo possibile, avvalendosi della collaborazione delle Universita’ ( es. Univom) ed Enti di ricerca ( es. Cnr), all’utilizzo da parte delle Arpa Regionali e dell’Ispra dei droni con laboratori mobili in grado di misurare sul posto con precisione le sostanze inquinanti delle esalazioni jndustriali…misurazioni utilizzabili come prove legali anche in sede processuale penale, civile e amministrativa..CHI INQUINA PAGA!!!

  2. non riesco a registrarmi per le giornate del 4 e 6 dic. Ho gia partecipato ai precedenti eventi della Scuola Odori e Conferenza Emissioni
    In fase di iscrizione appare: “Si è verificato un errore: NotFoundError: Impossibile eseguire ‘insertBefore’ su ‘Node’: il nodo prima del quale deve essere inserito il nuovo nodo non è un nodo figlio di questo nodo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.