Nell’ambito del progetto Rias, il webinar ha l’obiettivo di analizzare la relazione tra ambiente e salute nel contesto dell’epidemia da Covid-19, con particolare riferimento al ruolo dell’inquinamento atmosferico.
Il webinar è organizzato in collaborazione con l’Associazione italiana di epidemiologia e con la rivista Epidemiologia&Prevenzione e si terrà martedì 23 giugno 2020 dalle ore 14.30 alle 16.30. È rivolto principalmente agli operatori del Sistema sanitario nazionale (Ssn) e del Sistema nazionale a rete per la protezione dell’ambiente (Snpa) e affronta con un approccio interdisciplinare i temi della plausibilità biologica, delle evidenze disponibili e degli aspetti metodologici nell’ambito dell’epidemiologia ambientale.
Il progetto Rias (Rete italiana ambiente e salute) è finanziato dal Centro Nazionale per la Prevenzione ed il Controllo delle Malattie (bando CCM 2018), nasce a supporto del ministero della Salute sui temi ambiente e salute secondo le indicazioni del Piano nazionale di prevenzione (Pnp) 2014-2019.
Vai alla pagina dell’evento e vedi il programma dettagliato
Per iscriverti al webinar clicca qui
Segui il webinar anche su twitter #COVIDinquinamento @RIAS