Si apre l’8 giugno a Napoli la nuova edizione del Green Med Symposium che si terrà alla Stazione Marittima fino al 10 giugno. La tre giorni sostenibile – promossa da Ecomondo e Ricicla.tv con la partnership istituzionale della Regione Campania, il supporto tecnico di Ispra la sponsorship di Conai – sarà un evento ricco di mostre, laboratori, dibattiti e incontri in cui si parlerà di fondi europei e Sud, transizione ecologica e transizione digitale.
Sono previsti diversi interventi istituzionali, tra cui quelli del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (la cui presenza è in programma l’8, il 9 e il 10), del sindaco di Catania Salvo Pogliese (8 giugno), del vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola (9-10 giugno), dell’assessore all’Innovazione della Regione Campania, Valeria Fascione (8 giugno), dell’assessore alla Scuola della Regione Campania, Lucia Fortini (10 giugno).
Il presidente di Ispra/Snpa Stefano Laporta interverrà domani, mercoledì 8 giugno, all’apertura dell’evento “Green Med Symposium, per un Mediterraneo sostenibile” (ore 9.30); il direttore generale dell’Arpa Campania, Stefano Sorvino, interverrà venerdì 10 giugno alle ore 11.30 all’interno del focus ‘’La Regione per la tutela e valorizzazione della risorsa mare’’.
Ci sarà la partecipazione, inoltre, di diversi esperti di Ispra e dell’Arpa Campania, nell’ambito dei convegni ma anche dei corsi, promossi dall’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale all’interno della tre giorni partenopea.