Parte da Tarvisio il 29 maggio un lungo viaggio in bicicletta con “Sic2Sic” attraverso il patrimonio naturalistico di 7 regioni italiane che ancora pochi conoscono.
Sic2Sic è un progetto europeo che coniuga la passione per la bicicletta con la possibilità di pedalare attraverso percorsi naturalistici – quelli della Rete Natura 2000 – dove si trovano habitat e specie di particolare pregio. Dal mese di maggio alla fine di ottobre un gruppo di ricercatori percorrerà le cento tappe previste lungo le 7 regioni italiane interessate (in ordine, Friulia Venezia Giulia, Lazio, Umbria, Sardegna, Puglia, Piemonte, Sicilia). Ricercatori, ma non solo: il sabato tutti gli appassionati delle due ruote potranno unirsi ai percorsi pubblici di circa 10-15 km. Per iscriversi basta andare alla pagina http://www.isprambiente.gov.it/it/events/schede-di-registrazione/scheda-di-registrazione-sic2sic/
Per avere altre notizie sulle prime tappe vai al link.
E’ possibile seguire tutte le tappe di Sic2Sic attraverso il sito e le pagine social del progetto.
Tutto è pronto per la partenza da #Tarvisio il 29 Maggio di Sic2Sic : il @LIFEprogramme di @ISPRA_Press @fiabonlus @aresduezero #Enne3 per promuovere i siti Italiani di #ReteNatura2000 con un viaggio in #bicicletta di 6000 Km.
Info su https://t.co/EsjNLfOvCb pic.twitter.com/x5TLAnetbn— Life Sic2Sic (@LifeSic2Sic) May 24, 2018