l 37% delle donne non possiede un conto corrente, il 40% tra i 25 e i 64 anni non ha alcuna autonomia economico-finanziaria. Come se non bastasse, con la pandemia il gender gap è aumentato esponenzialmente e la disoccupazione femminile ha raggiunto il 49%. Ma perché le donne non parlano di soldi? Perché hanno spesso difficoltà a chiedere quanto spetta loro?
Per rispondere a queste due in apparenza semplici domande, Antonella Questa e Azzurra Rinaldi hanno deciso di unire le forze e le proprie competenze, dando vita a un originale, divertente, denso e quanto mai necessario spettacolo sulla consapevolezza finanziaria, mescolando dati economici e teatro.
‘Piacere denaro’ vi aspetta, all’interno del cartellone di Isola Prossima, il 15 settembre alle ore 21.00 presso il Teatro Secci a Terni. Lo spettacolo è sostenuto da Fondazione Carit Terni e organizzato con la collaborazione dSoroptimist International d’Italia Club di Terni.
Lo spettacolo fa parte della rassegna culturale-educativa Isola Prossima, promossa da Arpa Umbria che ha il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio Perugia, Carit Terni, Banca Intesa, Assisi Salumi, Bazzica Srl, Polycart e Coop Centro Italia e il patrocinio Regione Umbria, Provincia di Perugia, dal Comune di Montefalco.