L’appuntamento è per martedì 15 novembre 2022 quando, alla delegazione della Regione Emilia-Romagna presso l’Unione europea Bruxelles, verrà presentato il progetto “Life ADA – Adaptation in agricolture“, di cui Arpae Emilia-Romagna è partner.
Il programma della giornata è diviso in due parti. Dalle 14.30 il workshop dal titolo “L’agricoltura di fronte alla sfida dei cambiamenti climatici e le opportunità del progetto Life ADA“. Intervengono tra gli altri Alessio Mammi (Assessore all’agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca Regione Emilia-Romagna) e Giulia Balugani (UnipolSai e portavoce del progetto ADA). Coordina Angelo Gentili (responsabile nazionale Legambiente Agricoltura).
Dalle 16:00 spazio alla tavola rotonda “Ricerca e tecnologia a supporto delle filiere agricole per la mitigazione dei rischi derivanti dai cambiamenti climatici“. Tra i relatori che illustrano il progetto Life ADA anche Giulia Villani dell’Osservatorio clima di Arpae. In seguito previsti interventi degli stakeholder del settore agroalimentare.
Alle 17:30 le conclusioni a cura di Giulia Balugani (UnipolSai e portavoce del progetto ADA).
È possibile partecipare all’evento sia in presenza, registrandosi sul sito https://lifeada.eventbrite.it/, sia in modalità online collegandosi alla pagina facebook.
Programma
Programma-ADA-IT