L’ambiente siamo noi: in Veneto #arpavideo 2023

Devi metterci la faccia, devi fare qualcosa in prima persona: questo è il messaggio che emerge dai video del concorso 2023 #arpaVideo dedicato alle scuole del Veneto.

30 i lavori presentati e oltre 600 i ragazzi coinvolti da tutto il Veneto che hanno lavorato al progetto con grande entusiasmo, realizzando opere che hanno reso impegnativo il lavoro di selezione da parte della giuria.

Ancora una volta le ragazze e i ragazzi sono riusciti a stupire per la capacità di esprimere attraverso il mezzo audiovisivo l’interesse nell’affrontare temi quali la risorsa idrica, l’economia circolare, i cambiamenti climatici, l’energia e lo spreco alimentare. La creatività e la consapevolezza di dover cambiare comportamenti e punti di vista sono il filo conduttore dei loro racconti attraverso voci e immagini che scorrono sullo schermo.

I vincitori sono stati premiati giovedì 25 maggio al cinema Porto Astra di Padova: una giornata tanto attesa dai ragazzi, dedicata alle scuole secondarie di II grado e ai giovani dai 18 ai 24 anni.

Approfondisci

Il video della premiazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.