Arpa Liguria torna alla Genova Smart Week, giunta alla decima edizione: da lunedì 25 novembre a domenica primo dicembre animerà Palazzo Tursi, piazza De Ferrari e altre location genovesi.
Promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova, la manifestazione ha visto l’anno scorso 10mila presenze tra convegni ed eventi di piazza, 2.500 partecipanti in streaming, oltre 200 speaker e 76 partner, raggiungendo complessivamente circa 450mila utenti attraverso i propri canali di comunicazione.
L’agenzia regione per la protezione dell’ambiente ligure parteciperà con due interventi: martedì 26 novembre nella sessione “Monitoraggio del territorio, delle infrastrutture e del patrimonio”, dalle 14:00 alle 17:00 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, Antonio Iengo, meteorologo di Arpa Liguria, presenterà il lavoro svolto con i droni e le potenzialità della App meteo 3R, scaricabile su tutti i cellulari e consultabile anche nella versione desktop.
Il focus di giovedì 28 novembre sulla “Smart mobility”, dalle 9:00 alle 13:00 sempre a Palazzo Tursi, vedrà la partecipazione di Andrea Bisignano che affronterà il tema della modellistica utilizzata per la simulazione della qualità dell’aria, raccontando il complicato lavoro svolto negli ultimi anni all’interno dell’Agenzia su questo tema.
Tutti gli aggiornamenti, il programma dettagliato e le informazioni utili sono disponibili sul sito ufficiale www.genovasmartweek.it.