Dal 31 maggio al 4 giugno si è svolto il primo incontro tecnico-scientifico in Tunisia con i partner del progetto per la predisposizione delle attività preliminari agli interventi tecnici previsti dal progetto MIAREM Méthodologies Innovantes et Actions de Renforcement pour protéger l’Environnement Méditerranéen.
In questo contesto si è svolta una riunione presso L’APAL Agenzia per la protezione e la gestione del litorale tunisino al fine di predisporre la documentazione tecnica per l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte del Ministero della Difesa Tunisino.
La missione si è conclusa con la partecipazione alla giornata di comunicazione organizzata dalla facoltà di Scienze dell’Università di Tunisi El Manar (جامعة تونس المنار) partner del progetto, a cui hanno partecipato funzionari ed Autorità di vari Ministeri Tunisini, dell’Antenna Tunisina ed dei partner associati tunisini quali l’APAL stessa.
In tale contesto è stata presentata da Arpa Sicilia capofila del progetto una breve sintesi delle attività svolte dalla struttura Area Mare in ambito marino costiero e delle principali attività che saranno realizzate durante il progetto.