Arpam ha indetto un avviso pubblico per il conferimento di un incarico a prestazione di lavoro autonomo occasionale per attività di consulenza relativa al potenziamento di n. 19 stazioni per il monitoraggio in continuo delle portate naturali di sorgenti d’acqua nel territorio regionale delle Marche nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra amministrazioni pubbliche relativo al progetto “Acquacentro – interventi per il miglioramento della qualità dei corpi idrici.
Le attività da espletare, il cui termine di completamento è fissato al 30/06/2025, riguarderanno gli aspetti costruttivi delle opere di presa per la captazione delle acque da sorgente, i sistemi di monitoraggio in continuo delle portate e le strutture tecniche e informatiche di trasmissione dei dati acquisiti.
Per la partecipazione sono necessari, oltre ai requisiti generali per l’accesso al lavoro presso le PP.AA., i seguenti requisiti specifici:
- Possesso del diploma di laurea magistrale, vecchio ordinamento o a ciclo continuo in geologia;
- Esperienza pluriennale nella gestione della rete di monitoraggio in continuo dell’aspetto quantitativo delle acque sotterranee sia per quanto riguarda gli aspetti infrastrutturali che l’interpretazione dei dati provenienti dai sensori.
Scadenza per l’inoltro delle domande di partecipazione: 25 gennaio 2025
Bando e modulo di domanda a questo link.
Per eventuali ulteriori informazioni sul presente avviso gli interessati potranno rivolgersi alla U.O.
“Gestione Risorse Umane” dell’Agenzia (giampiero.guiducci[at]ambiente.marche.it – tel. 071 2132725), oppure per chiarimenti tecnici alla U.O. Coordinamento controlli e monitoraggi, reporting, VAS e progetti di ricerca (marco.fanelli[at]ambiente.marche.it tel. 071 2132759).